ASSEGNAZIONE ICONA A PROGRAMMA ESEGUIBILE

(principianti)

Dopo aver generato i file di setup per l’installazione del nostro programma sul computer dell’Utente facendo il collegamento al nostro programma sul desktop compare come  icona il simbolo della Volpe di Fox. Non che non sia un bel simbolo, per carità, ci siamo tanto legati, però se avessimo più programmi scritti in Visual Fox Pro sullo stesso computer avremo tante volpi che farebbero felice il principe Carlo d’Inghilterra ed i suoi fedeli cani da caccia!

Per ovviare al problema è possibile associare un’icona al proprio programma attraverso il Project Manager di Visual Fox Pro. I passi da seguire sono elencati qui di seguito:

Aprire il proprio progetto:

Fare click destro con il mouse su un punto bianco del Project e poi click sinistro su Project Info

Scegliere Project nella scheda e, successivamente, spuntare la casella Attach Icon e fare click sul bottone Icon…

Scegliere l’icona che dovrà rappresentare il programma dalla propria directory di file .ico:

Fare click su Ok ed adesso l’icona risulterà collegata al proprio eseguibile:

Questo è tutto. Una volta effettuato il collegamento al programma eseguibile l’icona verrà automaticamente assegnata allo stesso. Un’ultima nota riguarda le dimensioni dei file .ico che dovranno essere in formato 16 x 16 se usate in formato Elenco, Icona piccola ed elenco dettagli  oppure in formato 32 x 32 se usate per visualizzazioni con icone grandi su Explorer. Altri formati non sarebbero accettati.

 

Articolo di: FREDA Annibale ©

© FoxPro e Visual FoxPro sono un marchi registrati da Microsoft Corporation

 



Data: 22/05/2001
webmaster@foxitaly.com

dal 22 Giugno 1999